VELO è l’innovativo concept di alta pasticceria nel cuore di Roma, all’interno del The First Roma Dolce, boutique hotel del Gruppo The Pavillons Hotels & Resorts, in via del Corso a due passi da Piazza del Popolo.

L’intera struttura ruota tutta intorno ad un laboratorio di raffinata pasticceria che offre un’esperienza totalmente inedita in Italia, fruibile dagli ospiti e dai residenti con uguale meraviglia e piacere. Vero e proprio carattere distintivo, ben comprensibile fin dal nome, è la ‘dolcezza’, ideale per occasioni speciali, piccole riunioni o semplici momenti di relax durante l’afternoon tea. Lungo l’arco della giornata, il menu all day si declina a colazione – con i favolosi lieviti preparati ogni giorno – pranzo, cena e per piacevoli break, dove non mai manca un’ampia proposta di dolci al cucchiaio, piccola pasticceria e praline.

Un corner street food al piano terra per prendere un caffè e un pasticcino al volo, e una sala al primo piano, con i due balconcini per mangiare guardando il viavai di via del Corso dall’alto. Cioccolatini, mignon, monoporzioni e tanto altro. Due banconi: uno per la pasticceria classica italiana e romana (bomba, maritozzo e non solo) e uno per i dolci al cucchiaio. Tutto fortemente italiano, ma di tanto in tanto si gioca con stili internazionali: francese, giapponese, americano.

Da bere, infusi e tè, dalla mattina al dopo cena, con il rito dell’afternoon tea con accompagnamento dolce e salato, caffè (espresso, syphon, cold brew, moka con miscele classiche e monorigine illy) e poi i cocktail: grandi classici internazionali insieme a proposte pensate specificatamente per l’anima di questa location, con tendenze dolci, aromatiche, o legate al caffè.

Contatti:

VELO
The First Roma Dolce
Via del Corso 63, 00187 Roma
T. +39.0645427861
info.dolce@thefirsthotel.com

Orari:

Colazione dalle 7:30 alle10.30
All day menu dalle 10.30 alle 22.30.
Aperto tutti i giorni.